Salta al contenuto principale

PUG - Piano Urbanistico Generale

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 13:02

Argomenti :
Urbanizzazione

AVVISO DI DEPOSITO PROPOSTA DI PIANO URBANISTICO GENERALE (PUG) DEL COMUNE DI RIVERGARO. ARTICOLI 31 E 45 DELLA L.R. 24/2017

Si avvisa che la Giunta Comunale con delibera n. 15 del 13/02/2026, a norma dell'articolo 45 comma 2 della L.R.24/2017, ha assunto la proposta del Piano Urbanistico Generale completa di tutti gli elaborati costitutivi, ed ha dato comunicazione dell'assunzione di tale proposta di Piano all'organo consiliare. Con la medesima deliberazione, inoltre, la Giunta Comunale ha stabilito che, in riferimento ai temi legati alla salvaguardia, a norma del disposto combinato dell’articolo 27, comma 2 e dell’articolo 45, comma 2 della L.R. 24/2017, gli effetti della salvaguardia decorreranno dalla data di adozione del Piano, che interverrà con le procedure di cui all’articolo 46 della medesima legge regionale, una volta completati i percorsi di deposito e partecipazione previsti dall’articolo 45.

La proposta completa di Piano è depositata, per la libera consultazione, per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel sito web del comune all’indirizzo:

https://www.comune.rivergaro.pc.it/it/page/160885

Il presente atto costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art.18 della L.R. 24/2017 e s.m.i. e ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i..

Entro il termine di scadenza del deposito, ovvero entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURET, 25 febbraio 2026, chiunque può prenderne visione e formulare osservazioni sui contenuti della proposta di piano assunta.

Dette osservazioni dovranno essere presentate, utilizzando l'apposita modulistica scaricabile sul sito del Comune di Rivergaro, al Protocollo Generale del Comune di Rivergaro sito in Via S. Rocco n. 24, oppure inoltrate tramite posta certificata all’indirizzo: comune.rivergaro@sintranet.legalmail.it 

Il Responsabile del Procedimento è il Responsabile dell’Ufficio di Piano, arch. Elena Scherma.

Il Garante della comunicazione e della partecipazione è l’arch. Barbara Tani.


Gli elaborati di Piano saranno consultabili a partire dal 25 FEBBRAIO 2026 dopo la pubblicazione del presente avviso sul Burert (Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna)


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot